Noi Vogliamo essere il tuo Cloud Service Broker!

stop-crisi

Gran parte della mia generazione è nata e cresciuta con la cultura dell’accontentarsi, dell’ adeguarsi, del  “tirare a campare”, portare a casa buoni risultati cercando di fare meno fatica possibile. Il motivo di dover fare meno fatica possibile probabilmente legato al valore della “dolce vita” che sin da piccoli le mamme hanno voluto trasmettere ai propri figli, e quando ci si confronta con i valori è davvero dura far cambiare idea o mettersi in discussione.

Dopo anni di guerre, fatiche ed umiliazioni della prima metà del 20 Secolo, con l’arrivo del boom economico e il benessere in Italia era tempo di non dover far passare ai figli quello che i nonni avevano dovuto subire, una sorta di protezionismo per consentire ai figli e nipoti di fare la vita che i nostri nonni non avevano potuto fare, una vita serena e tranquilla, con certezze legate ad un posto fisso e con uno stipendio che consentisse di mettere su famiglia, acquistare una casa e perché no una bella auto.

L’adeguarsi e l’accontentarsi molte volte è stato anche associato alla capacità di essere flessibili e “adatti” al posto in cui si viveva, quindi in qualche modo la grande sfida della vita era di essere capaci di adeguarsi, avere le giuste amicizie e relazioni, per garantirsi un futuro sereno e di soddisfazioni professionali.

Questo discorso giusto o sbagliato che sia credo possa funzionare in un contesto di crescita economica in cui non serve inventarsi nulla, dove è sufficiente fare quello che ti viene chiesto, farlo bene e in questo modo ti viene dato quello che ti viene promesso.

Oggi il mondo purtroppo o per fortuna è molto più complesso, non è sufficiente fare bene o impegnarsi, non basta avere le giuste relazioni o amicizie, non esiste più il posto fisso in quanto il mondo va molto veloce e quello che oggi è una certezza potrebbe non esserlo tra cinque anni.

Oggi è necessario investire nella cultura, nel talento, nell’eccellenza, essere disposti e mentalmente pronti a gestire il cambiamento e di vivere con qualche incertezza in più di ieri.

Ma come possiamo tutti noi essere persone colte, di talento, eccellenti? Io sono convinto che servano due cose: cultura e fare nella vita ciò che si ama , investire nelle proprie passioni.

Studiando e facendo ciò che si ama si diventa persone di successo, coltivando il proprio talento. Oggi il mercato è sempre più globale e le aziende e gli imprenditori vanno dove trovano il talento, il mercato potenziale, i collaboratori con più talento e potenziale per far crescere la propria azienda.

E’ necessario insegnare ai giovani che è importante studiare, impegnarsi e coltivare il proprio sogno, il proprio talento senza timori e senza dover necessariamente cercare a 20 anni il posto fisso.

Le scuole sono troppo Professori-centriche, mi succede che ad alcuni stagisti chiedo cosa vorresti fare da grande, così da proporre una tesi adeguata al desidero dello studente e coerente con la mission aziendale, ma troppo spesso accade che lo studente è timoroso di quello che il “Prof” possa dire, in quanto la tesi di fatti è per lo più interesse del professore che dello studente.

Quindi sin da piccoli i ragazzi sono preparati ad obbedire e fare quello che i genitori , la chiesa, le scuole vogliono, dogmi e regole imposte dall’alto che non tengono conto del talento che è in un giovane e del mondo che cambia.

E’  da queste premesse che nasce Easycloud.it, con l’obiettivo di portare innovazione e libertà alle aziende e alle persone che ci lavorano, garantire strumenti innovativi che rispondano alla dinamicità del mercato e del mondo in cui viviamo.

Il nostro metro di successo è la soddisfazione dei nostri clienti, il successo e la felicità dei collaboratori che giocano il ruolo primario e fondamentale di trasmettere  e contribuire al cambiamento.

Il nostro sogno è di avere un Team di leader, di talenti, capaci di trasformare il mondo che ci circonda, portando innovazione e successo ai nostri clienti.

Il destino di ciascuno di noi è nelle nostre mani, con un po’ di cultura e coraggio nel seguire i propri sogni si trasforma un Paese in qualcosa di grande che non deve temere più nemici come lo spred, la crescita o la moneta usata, aziende come Easycloud.it sono un piccolo esempio.

Come disse il primo uomo che andò sulla Luna, un piccolo passo per l’uomo può rivelarsi un grande passo per l’umanità e noi contiamo di contribuire a diffondere una nuova cultura, la cultura del talento e dell’innovazione che passa attraverso nuove piattaforme e canali che sono quelli del mondo Internet e della digitalizzazione, strumenti che possono dare alle aziende , soprattutto alle piccole, un grande vantaggio competitivo.

Noi vogliamo essere il tuo Cloud Service Broker! agente del cambiamento e della nuova cultura dell’innovazione.

EasyCloud Team

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...