QuiVideo – Video Conferencing as a Service

QuiVideo è un servizio di Video Conferenza professionale che consente a ciascuno di noi di poter accedere ad una riunione utilizzando qualunque dispositivo (PC, Tablet, Smartphone, Sala Video conferenza) e da qualunque rete (wireless-wired LAN, 3/4G, Internet).

Nelle riunioni quando si usa un sistema di video conferenza professionale è importante avere una eccellente qualità del Video per poter emulare la presenza umana in una sala virtuale, i partecipanti  possono essere fisicamente in qualunque parte del mondo, ma l’esperienza deve essere la medesima che si ha quando si è tutti attorno allo stesso tavolo.

Le esigenze di collaborazione possono essere differenti (training, formazione, condivisione, lancio di un prodotto/servizio sul mercato, comunicazione del CDA, audio-conferenza tra colleghi o clienti, …)  per ogni esigenza va individuata la soluzione applicativa più adatta,  il Cloud abilitando il modello di servizio “as a service” rende possibile e sostenibile avere tutte le applicazioni di cui il nostro business necessita, al seguente link un approfondimento.

Il Servizio QuiVideo risponde all’esigenza di effettuare riunioni professionali online con video di alta qualità; E’ stato realizzato da una azienda italiana utilizzando una delle tecnologie leader di mercato.

Come si acquista il servizio?

Il servizio è commercializzato attraverso una rete di partner specializzati che aggiungono il proprio valore aggiunto; Easycloud.it è stato uno dei primi partner a promuovere il servizio QuiVideo presso i propri clienti in Italia e in Ticino.

Quali sono le caratteristiche essenziali del servizio QuiVideo?

  • Non è richiesto l’acquisto di alcun apparato di gestione o di rete da installare on-premises.
  • Il cliente può usufruire del servizio di videoconferenza anche in condizioni di banda ridotta (grazie al protocollo Vidyo che si adatta alla banda e alla dimensione dello schermo in modo dinamico).
  • Il servizio può essere integrato  con altri sistemi di videoconferenza (apparati da sala, H323, SIP, Telepresenza) e con sistemi di desktop-collaboration come Microsoft Lync, abbattendo le barriere alla collaborazione interna/esterna di una azienda.
  • Il sistema è cifrato con crittografia AES 128, offrendo riservatezza alle sessioni di videoconferenza.
  • Il servizio offre la possibilità di condividere documenti in modo semplice e intuitivo in alta definizione
  • È un servizio in Cloud: facile da utilizzare, veloce e pratico da attivare

Il servizio QuiVideo offre integrazioni con applicazioni verticali molto utili per l’uso quotidiano come per esempio: Zimbra, Outlook, … leggi di più

Perché una azienda dovrebbe acquistare un servizio di Video conferenza?

Potrei dirvi che il mercato con cui ci confrontiamo è sempre più globale e veloce e che quindi non possiamo essere presenti sempre ed ovunque se non utilizzando le tecnologie informatiche che rendono questo possibile.

L’aumento della produttività, del time-to-market, la riduzione dei costi di trasferta e di collaborazione sono i primi benefici tangibili di un servizio di video conferenza as a service, disponibile sempre e su Internet.

Il mondo in cui viviamo offre sempre nuove sfide e difficoltà con cui dobbiamo confrontarci: attacchi terroristici, blocco del traffico, calamità naturali; Strumenti di Video conferenza in Cloud sono un metodo concreto per rispondere a situazioni di emergenza, anche non troppo pericolose (es. sono ammalato ma non posso rinunciare ad un meeting importante).

Ultimo aspetto da considerare è la qualità della vita che migliora grazie a questi strumenti; evitare lunghe code, cercare parcheggio, arrivare in ritardo, sono tanti piccoli stress che incidono sulla qualità del nostro lavoro.

Per concludere, anche se a primo impatto si potrebbe pensare il contrario, questi strumenti di collaborazione aiutano ad aumentare il numero di meeting e di interazioni con colleghi, clienti e partner, in quanto essendo semplici e veloci da utilizzare consentono di accedere in pochi click in una sala virtuale da qualunque parte del mondo.

Non ancora convinti dei benefici di un servizio di video conferenza? Dateci l’opportunità di farvi cambiare idea, partecipando al nostro webinar previsto il giorno Venerdì 29 Gennaio 2016 alle ore 14.30.

 REGISTRATI SUBITO

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...