MyCmon – Internet of Things ?

logo_trasparent_Mycmon

Il giorno 11 Luglio 2013 presso lo Stars Hotel Anderson in Milano vi è stato il primo Workshop in Italia sul tema Cloud+Domotica promosso da Easycloud.it:  Workshop Domotica & Cloud.

Per chi non è riuscito a partecipare al seguente link un video estratto dal workshop:

Cosa è MyCmon ?

MyCmon è un rivoluzionario sistema di monitoraggio basato sulle tecnologie del Cloud Computing che consente di tenere sotto controllo l’intera abitazione e la vita delle persone anziane o con disabilità.

Famigliari, parenti, centri specialistici possono in questo modo interagire con l’ambiente domestico e con l’anziano (o il disabile), garantendo a quest’ultimo di poter vivere presso la propria abitazione in autonomia e assoluta sicurezza.

I benefici per l’anziano o il disabile sono una migliore qualità della vita, vicino ai propri cari, nel proprio ambiente domestico, vicino agli affetti e alle persone care.

Per la società notevoli vantaggi anche da un punto di vista economico, e maggiore sostenibilità per il futuro prossimo sempre più vicino.

Infatti il numero di anziani è in costante crescita grazie al miglioramento delle condizioni di vita e di salute complessivi, ma questo che è un aspetto positivo del nostro tempo rischia di creare scompensi e non sostenibilità della spesa pubblica e sanitaria che incide oggi per oltre il 50% della spesa pubblica complessiva; la spesa sanitaria a sua volta  è concentrata per almeno il 50% sui pazienti anziani (65-80 anni).

L’utilizzo di tecnologie innovative a supporto degli anziani e disabili può consentire oltre ad un maggiore benessere diffuso una importante riduzione dei costi della spesa sanitaria e pubblica, aspetto oggi sempre più importante e critico per l’economia complessiva del nostro paese e per le future generazioni.

Schermata 09-2456565 alle 11.56.30

Al seguente link una brochure del servizio consultabile gratuitamente:  Brochure MyCmon .

La soluzione MyCmon  verrà presentata a SMAU Milano dal 23 al 25 Ottobre presso lo stand Easycloud.it in collaborazione con Weblink, per prenotazioni o informazioni contattare Daniela Ravizza

Daniela Ravizza , email. daniela.ravizza@easycloud.it

tel.       +39 02 3671 4024

Bene, abbiamo compreso cosa è MyCmon , ma cosa c’entra tutto questo con l’Internet of Things ?

In Italiano, Internet delle cose (o, più propriamente, Internet degli oggetti) è un neologismo riferito all’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. 

Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri.  Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le piante comunicano all’innaffiatoio quando è il momento di essere innaffiate,  Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.

MyCmon di fatti è una applicazione che ricade all’interno di questo nuovo Brand, che da intelligenza agli oggetti della Casa grazie alla Domotica, e le esporta verso la rete impiegando quella che è la nuova frontiera dell’IT. il Cloud Computing.

Il Cloud ha un duplice ruolo, quello di aggregare le informazioni che arrivano dalla domotica con quelle del Web, consentendo di interagire con la casa e con le persone in modo intelligente, impiegando qualunque dispositivo (PC, Smartphone, Tablet).

Easycloud.it è l’azienda leader in Italia come Cloud Service broker, ed è interessata ad incontrare aziende interessate a collaborare in questo nuovo entusiasmante progetto.

Siamo alla ricerca di studi di progettazione, architetti, software house, aziende che realizzano impianti di Domotica, Cloud Service Provider, consulenti, start-up che realizzeranno nuovi servizi ed applicazioni.

Non aspettare, contattaci subito e fai parte del cambiamento entrando nell’eco-sistema di aziende innovative che collaborano con Easycloud.it!

Easycloud Team

www.easycloud.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...