Il Cloud è morto

Ebbene si , il cloud è morto prima ancora di nascere!

Solo due anni fa nasceva Easycloud.it con la missione di sostenere le piccole e medie imprese per affrontare le sfide globali che stiamo vivendo.

Due anni fa ci dicevano, lascia stare in Italia non c’è mercato nelle PMI, non c’è la fa Telecom Italia vuoi riuscirci tu Easycloud ?

Lascia stare, cercati un posto di lavoro o vai all’estero, questo è quello che ci sentivamo dire, in Italia non c’è futuro.

Nonostante questo non abbiamo mai smesso di credere nelle PMI, abbiamo conosciuto imprenditori, aziende nate dal nulla, dal solo intuito, dare lavoro a decine e centinaia di famiglie anche nei periodi di crisi, la peggiore crisi del secolo.

Non abbiamo mai mollato nonostante le difficoltà, legate ad una burocrazia terrificante, un mercato che sempre più sembra una giungla, dove si fa fatica a portare a casa i clienti e una volta portati inizia la sfida di farsi pagare.

Fare impresa è dura in Italia, ma non abbiamo mai smesso di credere nelle imprese e negli imprenditori italiani, abbiamo investito e continueremo a farlo, in quanto crediamo nella parte sana dell’Italia che è nella classe imprenditoriale.

Allora perché il cloud è morto ? Il cloud è morto perché forse se ne parla troppo senza avere le competenze per farlo, la gente bombardata di informazioni non ne può più e il cloud è oramai morto prima di nascere, dovremo trovare nuove parole per creare l’interesse e avere l’opportunità di parlarne.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una Academy, Easycloud Academy, con l’obiettivo di creare competenze, informazione e consapevolezza delle opportunità che il Cloud Computing può offrire alle piccole e medie imprese.

Abbiamo l’ambizione di poter trovare le parole giuste per parlare agli imprenditori, spiegare come le tecnologie innovative possano modificare e in meglio il modo di lavorare, di come le nuove tecnologie possano davvero garantire un vantaggio competitivo al proprio business, per arrivare sui mercati internazionali e più in fretta, di come si possano automatizzare processi di business, di come si possa aumentare il business e ridurre i costi e tutto questo in modo sostenibile.

Dobbiamo e vogliamo essere capaci di contribuire in modo significativo a superare pregiudizi e creare competenze e una nuova consapevolezza, legata al fatto che studiando , capendo e lavorando le imprese possono farcela.

Se non vuoi credere in noi, non ti preoccupare.

Noi crediamo in te e continueremo a lavorare per creare una italia innovativa e digitale, un posto dove talenti di tutto il mondo troveranno una loro collocazione.

Se vuoi invece unirti a noi, scrivici ad academy@easycloud.it .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...